- Dettagli
- Visite: 5129
ROSSINI, BARBA E CAPELLI - Produzione originale in co-produzione con Ilfilodeldiscorso Alghero
Scritto diretto ed interpretato da Ignazio Chessa
Con questo spettacolo su Gioachino Rossini si completa la trilogia dedicata all'Opera Lirica che Ignazio Chessa ha realizzato negli anni precedenti e che comprende inoltre ESTROVERDI e CARROSELLO. La forma di spettacolo ormai collaudato, prevede stili e forme di Teatro diversificate: teatro di figura, clownerie, magia, interazione con il pubblico. La varietà e la fantasia di questo e dei precedenti spettacoli è stata adottata per catturare l'attenzione del giovane pubblico e abituarlo ad estendere quella soglia di attenzione che si va sempre assottigliando, vedi zapping e ansia dilagante. L'intento chiaro è di far conoscere l'Opera, grande patrimonio umanitario, a giovani melomani, che chissà un giorno possano approfondire e amare questa nostra Arte!
Un Rossini narratore, con sorprese continue, presenta al pubblico alcune delle sue opere: La gazza ladra; L'italiana in Algeri; Cenerentola; Il Barbiere di Siviglia e Guglielmo Tell, con ascolti e aneddoti divertenti sulla sua vita Ci auguriamo che lo spettacolo faccia centro; lo stesso che Guglielmo Tell farà con la mela! Spettacolo musicale per famiglie con attore, burattini, clownerie, magie e interazione col pubblico.
Di e con Ignazio Chessa Costumi: Monica Fiori Coproduzione: ilfilodeldiscorso - Maldimarem Organizzazione: Tiziana Usai 3284230318
Anno di produzione 2015
Esigenze Tecniche: Spazio scenico minimo 6x6x4 – Allacci elettrici- Luci: Piazzato normale in funzione dello spazio ospitante scaletta di comunicazione fra palco e platea.-Parcheggio furgone e permessi vari: circolazione ZTL e carico e scarico.
Link promo: https://www.youtube.com/watch?v=xjfqWQ_lOGE&feature=youtu.be Contributo richiesto Sardegna: accordi con produzione